Bla Bla Car Il piacere del viaggio senza la fatica di viaggiare.

Accedi per votare

 

Bla Bla Car è la più grande piattaforma per il carpooling al mondo. Si potrebbe definire come l’autostop del ventunesimo secolo.

Bla Bla Car

Per carpooling si intende l’uso condiviso di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi di spostamento. Il carpooling è uno degli ambiti di intervento della cosiddetta mobilità sostenibile, in quanto consente di ridurre il numero di auto in circolazione con effetti benefici su inquinamento, congestione stradale e necessità di infrastrutture.
Bla Bla Car da la possibilità, ormai già dal 2006, di viaggiare senza spendere troppo permettendo ad automobilisti con dei posti liberi nelle proprie vetture di condividerli in modo tale da suddividere le spese del viaggio in più persone.
Il sito consente ad ogni utente di personalizzare il proprio profilo con delle informazioni abbastanza particolari che non si trovano in tutti i “social”,  ma di questo ne parleremo più avanti.

Come funziona questo servizio?

Un’automobilista crea un annuncio in cui fa vedere il tragitto che in una determinata data dovrà intraprendere, con orario di partenza, orario di arrivo, luogo di partenza, luogo di arrivo, macchina con cui si intende fare il viaggio, le varie soste previste durante la tratta ed il numero di passeggeri che è disposto a portare con sè.
I passeggeri potranno visionare tutti questi dati oltre a poter visionare il profilo personale del loro autista: se è una persona socievole o meno, se accetta animali in macchina, se fuma ed altre informazioni compresi i passati viaggi con i feedback delle persone che hanno avuto modo di viaggiare con lui.
Bla Bla Car insomma da la possibilità di viaggiare a costi ridotti ed in compagnia.

Il vantaggio più grande che probabilmente si riesce a trarre da Bla Bla Car è la possibilità di fare viaggi low cost potendo dividere con tante persone il trasporto ed organizzare i vari cambi incrociando i viaggi di altre persone.
Questo oltre che a far spendere poco e inquinare molto meno in confronto ai vari mezzi di trasporto  riesce a creare nuove amicizie con persone sempre diverse così da non rendere il viaggio noioso e sempre diverso.

Detto questo un saluto Jackiano a tutti e buon viaggio!

 

Get involved!

Get Connected!

Un unico account, diverse funzionalità inerenti ai viaggi!

Commenta

No comments yet