Homestay: come vivere un’esperienza autentica

Accedi per votare

Oggi  vogliamo parlarvi un pò meglio di Homestay, di cosa si tratta?

Homestay è un “portale online degli alloggi” dedicato a offrire un’ esperienza di viaggio indimenticabile. Questa piattaforma mette in contatto Guests, ovvero gli ospiti, con Host locali in oltre 150 nazioni, dando l’opportunità di dormire a casa di una famiglia locale nell’area della propria destinazione.

Ci sono vari motivi per cui questa piattaforma ha rivoluzionato il modo d’intendere di andare in vacanza.

Vuoi conoscerli? Dai un’occhiata qui sotto.

Dormire a casa di una famiglia del posto significa venire a contatto con la cultura locale in maniera autentica.

Homestay

Spieghiamo meglio il funzionamento della piattaforma. Subito dopo essere atterrati sul sito veniamo accolti da un design accogliente e da una navigazione piacevole, ogni funzione per eseguire delle ricerche e impostare delle scelte si presenta molto intuitiva e di facile lettura.  Coerentemente, sin da qui inizia un’ esperienza che in qualche modo tende a farci sentire a casa e a regalarci il miglior comfort visuale per la nostra navigazione.

Il tutto senza fastidiosi adverts pubblicitari e annunci di offerte speciali (reali?) a infastidirci. Questo elemento piace molto a Jack!

 Gli Host, ovvero le persone che mettono a disposizione una o più stanze della propria abitazione, sono il “cuore” di Homestay, in quanto offrono l’opportunità di vivere e respirare la cultura locale, di fare nuove amicizie cosi come di avere dei bei ricordi, nonché di esplorare le più svariate destinazioni in un modo più autentico. Si tratta di persone selezionate e verificate che provano soddisfazione nell’ essere parte delle nuove avventure dei loro ospiti e nella condivisione dei loro spazi, oltre ovviamente a ricavare un profitto mettendo a disposizione degli ospiti le loro stanze extra.

Dando un’occhiata alle recensioni associate ad ogni Host ci si rende conto della ricchezza offerta da questa piattaforma: stesse destinazioni e stesse accomodation vengono descritte con occhi diversi a seconda delle percezioni provate durante ogni momento della propria permanenza, traducendosi in un mix unico di colori, sensazioni e sapori per ogni utente differente!

La pagina personale di ogni host è corredata da foto di alta qualità delle stanze disponibili, una descrizione delle facilities che si possono trovare nelle vicinanze dell’accomodation e gli interessi personali dell’host. Per prenotare su Homestay è necessario inviare un messaggio all’host per verificare la sua disponibilità per le date specificate e ricevere la sua conferma (un host ha a disposizione 36 ore di tempo per rispondere ad una richiesta).

Homestay

Un funzione che la ciurma di Jack ha trovato molto interessante è la possibilità di fare una videochat o avere una semplice chiamata conoscitiva con la persona selezionata: una volta inviata una richiesta ad un host, è sufficiente seguire le indicazioni contenuti nell’email o Sms di notifica e sulla pagina dei messaggi si potrà vedere un’ opzione per ‘Video Chiamata’ o ‘Chiamata voce’. Potrai anche vedere se l’altra persona è online e quindi disponibile a ricevere una chiamata o quando è stata online l’ultima volta.    

Tutti gli annunci del sito Homestay.com riguardano alloggi presso una famiglia host: nessuno di essi si trova presso edifici non abitati.

A completare la ricetta di Homestay troviamo prezzi competitivi, scelta dei propri quartieri preferiti e filtri per i comfort desiderati (wifi, TV, parcheggio, piscina ecc,). Insomma, questa piattaforma non ha voluto lasciare nulla al caso ed è stata pensata per farti sentire a casa dall’inizio alla fine!

Chissà, per la prossima estate potresti usufruire del servizio e raccontare la tua esperienza alla community di Jack: perchè intanto non trovare ispirazione qui leggendo l’ultimo articolo proveniente dalla community?

#GetInspired, la ricerca continua!Homestay

 

Su : Luca-Miniucchi

Amante della vita all'aperto,  incurabile sognatore  e da sempre pronto ad intraprendere nuovi cammini: esplorare e viaggiare fanno parte della sua anima.

About Luca

Amante della vita all'aperto,  incurabile sognatore  e da sempre pronto ad intraprendere nuovi cammini: esplorare e viaggiare fanno parte della sua anima.

Scopri gli altri articoli di Luca →

Get involved!

Get Connected!

Un unico account, diverse funzionalità inerenti ai viaggi!

Commenta

SaimonPhil Non vedo l'ora di provarlo 🙂